top of page

Romanzo

Ci vediamo al solito romanzo
Ci vediamo al solito

“Nessuno li ha mai visti con una cordicella che tenesse legati i loro polsi, certe cose non si vedono, ma esistono.”
José Saramago

​

Cos’è un Amore impossibile? Due persone che si amano, a dispetto di tutto e tutti.
Non potevano innamorarsi, non dovevano amarsi. Per il resto del mondo, non esistono.
Ma l’amore non ha logica, non ti avvisa.
E quando è l'amore della vita?  

Luigi Sanaca, già autore della raccolta di scritti e poesie "Io sono un folle, a volte un poeta, perennemente un amante" con il suo romanzo, ci racconta la storia di Diana e Lorenzo.

​In copertina l'opera di Gianluca Pompilio, splendido artista, che fonde capacità, sensibilità e talento in questo disegno pastello su cartoncino A3, realizzato appositamente per Luigi Sanaca e il suo romanzo.



(...) Si mise le mani in volto quasi a disperarsi nel pensiero fisso: “che cosa ho fatto! Che cosa ho fatto!” Ma non fu quello il problema per lei. Non fu quello che la faceva stare così. Perché si, pensò di aver fatto un grosso sbaglio, ma quello che le stava girando nella testa, il sangue che le ribolliva nelle meningi per quello che era successo, proveniva dal cuore, che le stava pompando un’emozione nuova, un’emozione tanto desiderata. Voleva dimenticare o forse, voleva far finta che non fosse successo. Ma invece no. Il cuore continuava a spingere il liquido rosso nella sua testa, desiderava più di ogni altra cosa che quello che era successo poco prima, si ripetesse mille e mille altre volte ancora.
Quanti anni aveva pensato a quella possibilità, a quel pensiero fisso che da tempo aveva nella sua testa. E ora che era accaduto, per lei tutto sembrava incredibile. “non ci credo…non riesco a crederci…è successo veramente”, pensò quasi ad alta voce, chiudendo gli occhi appoggiandosi con la testa sulla sponda del divano.(...)

Scritti e Poesie

Io sono un folle scritti e poesie
Io sono un folle a volte un poeta perennemente un amante

Una raccolta di versi, poesie, pensieri e racconti brevi, che muovono costantemente il cuore, le emozioni e le sensazioni dell'amore.
Entusiasta dell'innamoramento, a volte così difficile da vivere non completamente, l'autore con i suoi scritti, spesso ritorna su avvenimenti e situazioni celate nel proprio intimo, che danno il metro di come si possa sentire una persona piena di un grande amore che, come a volte purtroppo capita, porta anche dolore, per la sua difficoltà di essere vissuto pienamente.
Amore, passione, frustrazione, ma tutto che gira intorno al medesimo traguardo:
liberare le proprie emozioni e condividerle con chi, spesso si ritrova nelle stesse condizioni: l'amore nelle sue sfaccettature e nei suoi infiniti desideri, l'amore che non può essere spiegato, l'amore che fa volare, l'amore che fa soffrire, l'amore che si è sempre cercato, l'amore che si è sempre sognato. Da sempre.

Book no.2
Book no.1

© 2025 by Luigi Sanaca. Powered and secured by Wix

bottom of page